Diritto di recesso

1     Il Cliente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, fermo restando quanto qui di seguito indicato.

2     Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. Il diritto di recesso termina, quindi, dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

3       Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, entro il termine sopra indicato, dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso contattando il Servizio Clienti del Venditore o via e-mail all’indirizzo info@soripesca.it. 

4     Nel caso in cui la suddetta comunicazione di recesso pervenga elettronicamente, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma di ricevimento. Negli altri casi, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso in conformità al Codice del Consumo grava sul Cliente.

5     Il Cliente dovrà far pervenire il Prodotto in restituzione al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto. Questo significa che il Cliente dovrá rispedire i beni o consegnarli a Soripesca snc con sede legale e operativa in via Rosata 11/r b 16165 GENOVA codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di GENOVA 287926 , P. IVA 02665350100. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici 14 giorni.

6     In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità e i termini di cui al presente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese ordinarie di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente. In ogni caso, si ricorda che il rimborso puó essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono invece a carico del Cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; rimane in ogni caso inteso che non verranno rimborsati in denaro i coupon o buoni sconto.

7     È esclusa la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
(I) utilizzo anche parziale del Prodotto

8 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, i Prodotti dovranno essere restituiti integri e opportunatamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei Prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, etichetta o confezione originale, o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

RESO E RIMBORSO IN CASO DI PRODOTTO NON CONFORME

1     In caso di difetto di conformità di Prodotti consegnati al Cliente e acquistati sul Sito, il Cliente ha diritto, senza alcuna spesa aggiuntiva, alla riparazione o sostituzione dei Prodotti, ove possibile in relazione al numero di articoli ancora disponibili e salvo che la sostituzione non risulti eccessivamente onerose per il Venditore. In alternativa, il Cliente ha diritto alla risoluzione del Contratto o alla riduzione del prezzo.

2     Il Cliente deve notificare al Venditore eventuali difetti di conformità dei Prodotti acquistati sul Sito nel rispetto dei termini di cui all’articolo 7.4 delle condizioni di vendita pena la decadenza dalla garanzia legale. Per eventuali resi, il Cliente dovrá seguire le istruzioni del Servizio Clienti che, in ogni caso, non costituiranno in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità. A tal riguardo, il venditore si riserva di controllare i Prodotti restituiti per verificare l’esistenza del difetto o non conformità e può a sua volta restituire i Prodotti al Cliente nel caso in cui verifichi che nessun difetto o non conformità esista.